Il nostro compito oggi

marco ursano Indieblog

Il nostro compito oggi, di noi umani e pensanti, gentili e determinati, è di preservare la memoria di ciò che è stato, dell’orrore. Affinché sia monito per il presente ed il futuro.

E, contemporaneamente, contrastare con le armi della critica, della denuncia politica e sociale, della cultura, della accoglienza, della fraternità, i rigurgiti fascisti, il razzismo. L’orrendo accanimento contro i migranti.

Quello che stanno facendo il ministro razzista ed i suoi lacchè, con la complicità di uno stuolo di incompetenti e rancorosi -un governo che sta conducendo il nostro Paese nel baratro economico, sociale e culturale- è un vero e proprio crimine contro l’umanità.

Oggi, come allora, non possiamo rimanere indifferenti. Non possiamo distogliere lo sguardo. Dobbiamo schierarci. Dalla parte della giustizia, della verità, della civiltà, dell’umanità; contro la menzogna, la viltà, il razzismo, la violenza, l’oscurantismo. Dobbiamo scegliere. Con la nostra voce. Ed il nostro corpo. #giornodellamemoria